Vedi anche la pagina delle domande/risposte frequenti.

Per partecipare al progetto non occorre alcuna esperienza precedente, basta la consapevolezza di avere qualcosa di bello e la vogliadi lasciare che venga condiviso dagli altri, attraverso lo sguardo e l'interpretazione fotografica. Le foto sono realizzate in bianco e nero o a colori.
Le pose sono frutto della collaborazione tra fotografo e modella, cercando solo di mantenere una certa uniformità di stile. Foto semplici, essenziali, assolutamente non volgari, i cui unici protagonistisono la donna e la luce, niente altro. L'unico compenso previsto è costituito da tre stampe professionali in formato 20X30, scelte dalla modella tra gli scatti eseguiti durante la sessione fotografica.

Le foto realizzate saranno eventualmente utilizzate per essere pubblicate su di un libro fotografico, che rappresenta l'obiettivo principale del progetto, e per la promozione di questo a mezzo stampa ed internet. Qualora non si voglia che le proprie foto vengano inserite in rete, è possibile specificarlo. Sarà pertanto necessario, da parte della modella, firmare un modulo di cessione dei diritti di utilizzo.